Personale

AIUTO.

“Pronto?”.
“Pronto! Parlo con Lucyette?”.
“… sì…?”. Oddio ti prego dimmi che non è lui un’altra volta…
“Sono Mario di Te…”.
No. Ti prego. Basta”.
“Ma ho una proposta meravigliosa che…”.
“NO. Ascoltami bene. Te lo ripeto per l’ultima volta”.
“Ma è una proposta che non si può rifiu…”.
“La conosco già, la tua proposta, e l’ho rifiutata cinquanta volte come minimo. Ascoltami bene. Questa cosa sta assumendo contorni maniacali, te ne rendi conto?”.
“Non capisco: volevo solo…”.
“Lo so cosa volevi. Forse tu non te ne rendi conto, ma questa è la QUINTA telefonata nell’arco di TRE ORE E MEZZA. Ti sembra normale?”.
“Ma è importante, devi ascoltare quello che devo dirti: io…”.
“Quante volte mi avrai già chiamata, nell’arco delle ultime tre settimane? Sessanta? Settanta? Forse più?”.
“Ma certo, perché devo assolutamente dirti…”.
“Ascolta, ficcatelo bene in testa: NON MI AVRAI MAI. Non so più come dirtelo. Prima ci ho provato con le buone ma adesso mi sto irritando, questa cosa si sta facendo insostenibile”.
“Ma se tu volessi solamente…”.
“Mi hai telefonato mentre ero sotto la doccia, mentre mi ero appena seduta a tavola, mentre stava cominciando il mio telefilm preferito, mentre studiavo e mi hai distratta; mi hai telefonato alle otto e mezza del mattino buttandomi giù dal letto; mi hai telefonato a tarda sera facendomi prendere un infarto; mi hai telefonato mentre dormivo il pomeriggio; mi hai telefonato in ogni singolo momento della mia giornata, mi stai perseguitando e TI HO GIÀ DETTO CHE LA RISPOSTA È COMUNQUE NO”.
“Ma non puoi dirmi di no senza ascoltarmi attentamente! Lo faccio per il tuo bene!”.
“Questo non è il mio bene, questa è persecuzione; tu dici di volermi rendere felice ma invece mi stai distruggendo l’esistenza: mi telefoni mentre studio, mentre dormo, mentre guardo la tv; QUESTO NON È IL MIO BENE, queste sono molestie telefoniche. Sono stata molto comprensiva ma adesso devi smetterla, è la QUINTA volta che mi telefoni in meno di QUATTRO ORE e veramente io…”.
“Ma tu devi scegliere me! Sono meglio di quell’altro lì che hai già: posso offrirti di più, sono più giovane e più competitivo, e ti assicuro che se volessi mettermi alla prova, in quel momento scopriresti…”.
“TI HO DETTO DI NO!! Devi andartene, VATTENE, VATTENE, ESCI DALLA MIA VITA!!! Per favore!”.

Gli ho attaccato il telefono in faccia e sono venuta a scrivere questo post; mentre lo scrivevo, mi ha chiamata un’altra volta (non sto scherzando). Se me lo raccontasse un altro non ci crederei, ma purtroppo è vero: a questo punto è palese che sono vittima di stalking da parte del call-center di TeleTu.
Accetto disperatamente consigli.
Vi prego.
Come faccio a liberarmene?

17 thoughts on “AIUTO.

  1. Peraltro ho il serio sospetto che si tratti dello stesso stalker che molesta Wonderland di "Ma Che Davvero?".
    Beh, nel mio caso si è messo d'accordo con vari membri della sua stessa banda, cosicché ricevo telefonate a intermittenza da una decina di operatori diversi, MA LA MENTE DI TUTTO QUESTO E' MARIO.
    Ne sono certa.
    Mario di TeleTu – credetemi – è un essere malefico.

  2. puoi dire che sei sposata/fidanzata/amante… con uno che lavora per il gestore che stai usando ora… che per te è gratis e che oltretutto lui è geloso da morire… impossibile cambiare compagnia. no no, assolutamente!

    Diego

  3. E io che mi lamentavo perché infostrada mi rompe le scatole due volte a settimana… la prossima volta quasi li ringrazierò! Comunque se è così insistente, minaccialo! Digli che chiami i carabinieri, io uso sempre questo spauracchio quando qualcuno mi molesta in modo esagerato ;-)

  4. Allora, appena ti chiama uno, gli chiedi di darti nome e cognome e numero di riferimento, e gli dici che hai intenzione di inoltrare reclamo ed, eventualmente, denunciarli alla Polizia Postale. Poi vediamo ;)
    ANNA

  5. Mamma mia O_O
    Mia sorella una volta per scollarsi di torno la telecom (che chiamava poco rispetto al tuo, ma comunque una volta al giorno anche 2-3 certi giorni, non di più per fortuna) l'ha minacciato di chiamare la polizia e ha chiesto di rimuovere il numero dall'archivio, sbraitando come una matta (si è messa pure ad urlare di brutto). Alla fine non hanno chiamato mai più :S
    Minacciali, funziona

    Daniele

  6. Eh eh, vedo che non sono l'unica a minacciare pesantemente! ;-) Che poi questi non capiscono che tormentando così la gente otterranno esattamente il contrario di ciò che cercano? Cioè, ragionassero un po',  a parte Mario di TeleTu che è evidentemente un folle…

  7. Ma è facile, peccato non aver letto il post prima te lo avrei spiegato a voce :-P
    Quando chiama gli chiedi dove ha preso il tuo numero, lui/lei risponderà dall'elenco fornito da tele*om, tu dirai di aver spuntato la casellina che teneva lontanti i rompi-marketing-palle (assembla la parola :-P), chiedi del responsabile perchè vuoi comunicargli che stai per inoltrare la denuncia per molestie, loro tergiverseranno si asterranno per ben 2 settimane (io vanto il divieto dal 2006!)
    Allo scadere delle 2 settimane ricominceranno, tu più seccata di prima ripeti la filastrocca… è esponenziale.. si ripresenteranno dopo due messi, poi quettro e poi sarò quasi piacevole :-P

  8. C'è un solo modo tesoro.
    Alla prossima telefonata devi dire che ti rivolgerai al tuo avvocato per palese violazione della privacy e per stalking. Aggiungi che vuoi parlare con un responsabile (che non ti passerà) e che devono levarti dai loro elenchi o passeranno i guai.
    Devi dire così, è l'unico modo.

  9. Diego, forse forse farei meglio a dire che sono fidanzata con un avvocato attaccabrighe, a 'sto punto… :-S

    Flalia, ma infatti: a me stupisce che non abbiano ancora architettato un software che ti segnala "okay, abbiamo telefonato a questo numero e ci ha detto di no, non richiamiamolo prima di tot. settimane". Eppure non mi sembra così difficile…
    Perché così è proprio controproducente: dopo che ti tormentano con questa insistenza ossessiva, le offerte le rifiuti a prescindere, per partito preso!

    Anna, Daniele, grazie! Proverò! °_°

    Cappellaio, figurati che io invece mi sento quasi in colpa, sia a interromperli subito sia a farli parlare "per cortesia". Cioè, loro non ne hanno nessuna colpa, poveretti: son dei poveri ragazzi costretti a fare quel lavoro lì, e probabilmente anche a sentirsi prendere a pesci in faccia dalla gente a cui telefonano.
    Lo so che la colpa non è loro: sono solo entrati nel racket!! :-P

    Viviana, Astrid, in realtà io sono effettivamente riuscita a parlare con un responsabile (incredibile ma vero). La signora è stata molto comprensiva e si è detta costernata per questa serie di telefonate, ha detto che c'era sicuramente stato un problema e si è scusata per l'ennesimo disturbo.
    Io ero felice: le ho detto che non c'era problema, l'importante era che non mi telefonassero più, le ho augurato buon lavoro, l'ho ringraziata per l'attenzione…
    Mezz'ora dopo mi ha telefonato Mario, io mi sono messa a piangere, e ho scritto questo post.
    (Beh, non mi sono messa a piangere sul serio, ma insomma… :-P)

    Comunque questo finesettimana sono stata fuori casa, e adesso è mezzogiorno e non mi hanno ancora chiamata… è già un risultato, dai! Quattro ore di quiete: non riesco a crederci °_°

  10.  Mi viene voglia di cercare il tuo numero sulle pagine bianche e chiamarti proponendoti una meravigliosa offerta per il servizio di TeleTuTù.
     Televisione commerciale dedicata a danza classica, da Stage e saggi di ballerine alle prime armi fino a interviste a personaggi come Carla Fracci o Oriella Dorella.

     Ci cascheresti? :P

    Topografo

  11. TeleTuTù mi interesserebbe anche, visti i miei trascorsi, ma più che altro non lo trovi, il mio numero, sulle pagine bianche: è riservato. Infatti non ho la più pallida idea di come se ne siano impossessati quelli di TeleTu (non mi risulta di aver mai dato il consenso per la diffusione a terzi dei miei dati).

    Forse il mio stalker mi conosce dal vivo

  12. Tra parentesi quelli della compagnia telefonica che citi sono anche piuttosto maleducati, ti trattano come un imbecille perchè "non vuoi risparmiare" e a me un paio di volte hanno anche chiuso il telefono in faccia :-(
    Se gli dici che non hai dato il consenso di usare il tuo numero dovrebbe funzionare.
    Cmq, se continuano, tu poggia semplicemente la cornetta sul tavolo e continua a fare i cavoli tuoi.
    dopo un po' di volte dovrebbero desistere

    Aerie

  13. Ma infatti, io una volta sono stata insultata
    Mi telefona 'sto tizio, dice che vuole illustrarmi la sua offerta, io rispondo (anche con una certa cortesia, eh: non l'ho aggredito verbalmente) che non c'è bisogno, ho già ricevuto diverse altre telefonate e ho comunque deciso di rimanere con Telecom, grazie e buon lavoro; lui mi ripete che devo ascoltare la sua offerta perché è più conveniente, io ribadisco che rimango con Telecom; lui alza la voce e dice che con Telecom pago di più, io ripeto per la terza volta che ho comunque deciso di rimanere con Telecom, ma grazie mille; lui URLA (!) che sono solo diciannove euro al mese e io ribatto che non mi importa, rimango comunque con la Telecom; al che lui ribatte, in tono irritatissimo, "sì, vabbeh…", e mi attacca il telefono in faccia.
    Ma vi sembra normale?

    Io spero che a 'sto punto sia io che te abbiamo ricevuto telefonate dallo stesso imbranato, Aerie; perché se son già più di uno a lavorare così, la faccenda diventa allarmante… :-S

  14. Mi dispiace dirti che mi ha telefonato più di un operatore (o operatrice) e hanno usato tutti la medesima cortesia.
    Magari gli faranno un test di cafonaggine al colloquio di asunzione.
    Tra parentesi, essere trattata come un'idiota non mi spinge a comprare quel prodotto!

    ascoltami, sbattigli il telefono in faccia prima che lo facciano loro O_O

    Aerie

  15. C'è un bel libro sull'argomento, "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia, ci hanno tratto anche un film carino… è veramente illuminante, e realistico (vero non saprei, una buona parte sicuramente, altre cose forse no). La cosa più sconvolgente, è che spesso ai call-center ci lavorano persone con tanto di laurea, pure col massimo dei voti… menti sprecate, senza togliere nulla ai call-center.

    Daniele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...