Conquistala con la Bibbia in dodici facili mosse!

Non è farina del mio sacco, questa volta: questa raccolta di suggerimenti biblico-sentimentali è un tormentone molto diffuso sui blog cattolici statunitensi. In tanti anni di frequentazione di blog cattolici italiani, non m’è mai capitato di vederla tradotta nella nostra lingua… e dunque, perché non provvedere?

Amico caro, che ti struggi insoddisfatto nella tua condizione di eterno single: avresti voglia di darci dentro e sfruttare i mesi estivi per lanciarti in nuove conquiste?
La Bibbia viene in tuo aiuto, caro lettore.
Ecco a te, direttamente dall’Antico Testamento, dodici imperdibili tecniche di corteggiamento che faranno cadere fra le tue braccia la ragazza dei tuoi sogni.
Sucesso garantito, amico! In fin dei conti… è parola di Dio, ahò.

CONQUISTA UNA RAGAZZA CON LA BIBBIA,

IN DODICI FACILI MOSSE

  1. Cerca una prigioniera di guerra che sia di tuo gusto. Portala a casa, rapala a zero, prenotale un trattamento di manicure, e comprale dei vestiti nuovi. In questo modo, sarà tua.
    – Deuteronomio (Deuteronomio 21, 11-13)
  2. Paga una prostituta, e sposala.
    – Osea (Osea 1, 1-3)
  3. Prendi informazioni circa un allevatore di bestiame con parecche figlie single, e cerca di impressionarlo dando da mangiare alle sue bestie.
    – Mosè (Esodo, 2, 16-21)
  4. Compra un terreno, e, al momento di firmare il contratto, insisti col notaio che nella permuta sia inclusa anche una donna.
    – Boaz (Ruth 4, 5-10)
  5. Vai a un party, e nasconditi in un angolo. Quando le donne raggiungono la festa per ballare, adocchiane una, tramortiscila, caricatela in spalla, e fuggi via. Ella diverrà tua moglie.
    – Beniaminiti (Giudici 21, 19-25)
  6.  Chiedi a Dio di creare nottetempo una donna fatta apposta per te.
    Nota bene: sarai accontentato, ma l’operazione ti costerà una costola.
    – Adamo (Genesi 2, 19-24)
  7.  Acconsenti a lavorare per sette anni in cambio della mano di una donna.
    Ingannato, portati a letto la donna sbagliata.
    Lavora altri sette anni per sposare la donna che volevi da principio.
    Stavolta ti va bene.
    Quattordic’anni di fatica del cavolo per un accidentaccio di donna.
    – Giacobbe (Genesi 29, 15-30)
  8. Fai colpo sul tuo futuro suocero, regalandogli duecento falli umani. (E… no, non sto parlando di calcio). Egli, impressionato, ti accorderà la mano di sua figlia.
    – Davide (I Samuele 18, 27)
  9. Uccidi un uomo sposato, e poi sposati la vedova.
    Nota bene: potrebbe funzionare, ma Dio si incavolerà non poco.
    – Davide (II Samuele 11)
  10.  Aspetta che muoia tuo fratello, e sposa la vedova.
    – Onan (Genesi 38, 1-10)
  11. Diventa l’imperatore di una potente nazione, e fai indire un concorso di bellezza. Impalma la velina più bella.
    – Serse (Ester 2,3-4)
  12. Anche se ti sembra che lì fuori non ci sia nessuno per te, e che l’unica donna sulla faccia del pianeta capace di amarti sia tua madre… beh, non perderti d’animo. Continua a cercare.
    In qualche mod
    o, inspiegabilmente, troverai l’anima gemella.
    – Caino (Genesi 4, 16-17)

21 risposte a "Conquistala con la Bibbia in dodici facili mosse!"

  1. ago86

    Almeno al numero 8 non hai “mascherato” la traduzione. E comunque il numero 11 viene usato anche oggi, quindi non siamo molto meno barbari di loro.

    "Mi piace"

    1. Lucyette

      Sì, infatti, l’11 sembrava abbastanza attuale 😀
      Ma sai che al numero 8 la traduzione era “censurata” di partenza?! Nel testo originale Inglese che io stavo traducendo, mi diceva “porta duecento scalpi di nemici a tuo suocero” (e già lì era comunque abbastanza comica :-P); mi sono accorta dell’errore solo quando sono andata su Internet a cercare il versetto preciso da linkare qui nel post.
      Poi m’è venuta la curiosità di controllare anche sulla mia Bibbia, e anche in quel caso (Bibbia Ancora con nuova edizione CEI) mi parla esplicitamente di “prepuzio”, non di scalpo.
      Chissà se è la traduzione inglese della Bibbia ad esser “censurata”, o se è stato il blogger che per primo ha composto questo elenco ad autocensurarsi preventivamente…

      "Mi piace"

      1. ago86

        D’altro canto, nel Vangelo la donna che voleva toccare il mantello di Gesù viene definita “emoroissa”, un bell’artificio per dire che perdeva sangue dai genitali.

        "Mi piace"

  2. nihilalieno

    Ricordo, a chi fosse interessato al metodo numero 2, che la Chiesa garantisce la salvezza eterna ad un uomo che sposa una prostituta e la toglie dalla strada. Sappiatelo.
    NB: e la toglie dalla strada. Ribadisco il concetto: sposarla e sfruttarla NON GARANTISCE un bel niente, anzi!

    "Mi piace"

    1. martayensid

      Sarà mica per quello che la canzone Nanì (http://www.airdave.it/testo-nani-pierdavide-carone-lucio-dalla-18287/ ), viene recepita con tutta ‘sta positività d’animo?

      Magari alla fine si scopre che quel dettame biblico non è poi ritenuto così remoto e inapplicabile, anche se poi nella realtà ho dubbi su quanti lo portino a compimento in questi tempi… al pari di tutti gli altri suggerimenti rinvenibili in quel best seller.

      "Mi piace"

  3. Emilia

    Sul libro di Giorgio Nadali “I monaci sugli alberi” (sottotitolo: “e centinaia di altre cosa curiose su Dio, la Bibbia e il Vaticano”), San Paolo 2010, alle pp. 59-60 c’è la stessa lista, con altri tre punti. Il più bello di tutti è l’ultimo: “Rinunciate” – San Paolo (1Cor 7 ,32-35).
    Il libro in sé merita: è una valida alternativa a certe letture da ombrellone e s’imparano un mucchio di notizie interessanti.

    "Mi piace"

  4. Daniele

    Direi che questi consigli sono quasi meglio del tizio che assomiglia la sua amata alla cavalla del faraone, oppure i denti di lei che sembrano pecore tosate e, attenzione attenzione… nessuna di queste pecore è senza compagna, mica roba di poco conto eh! 😛 (Cantico dei Cantici per la cronaca)

    "Mi piace"

    1. Lucyette

      :-DD
      In effetti, come diceva San Pietro in quello scambio di battute, San Cristoforo è stato… retrocesso in serie B, diciamo 😉
      Quando il Vaticano ha curato la redazione del Nuovo Martirologio Romano (anche per scopi banalissimi come integrare il martirologio “vecchio” con i nomi di tutti i santi che erano stati canonizzati nel frattempo), ha ritenuto opportuno, GIUSTAMENTE, eliminare dal martirologio tutti quei Santi la cui storicità ha serie ragioni per esser messa in dubbio. E’ già capitato, nel corso della Storia, che in qualche modo si siano affermati in una certa zona culti popolari legati a un Santo… che però probabilmente non è mai esistito, era una figura leggendaria. C’è una “branchia” dei Gesuiti, i Bollandisti, che ormai da secoli studia le agiografie da un punto di vista storico, proprio per stabilirne l’autenticità o meno.

      Nel nuovo martirologio, i Santi “dubbi” sono stati… “retrocessi”, diciamo: non sono più IL Santo del giorno. Per dire: oggi il martirologio non ricorda San Cristoforo, ma ricorda San Giacomo apostolo, “in prima scelta”. San Cristoforo è citato dopo, assieme a tutti gli altri santi che vengono ricordati in questa giornata; ma diciamo che è stato effettivamente retrocesso alla luce di questi fondati dubbi storici. Ad esempio è successa la stessa cosa a San Valentino (sì, quello degli innamorati), che è stato “retrocesso” a favore dei Santi Cirillo e Metodio. Anche San Valentino ha una storia strana che avevo scritto nel post che ho linkato sopra, per dire.

      (Giustamente) sono molti i casi di Santi andati (per fortuna) incontro a questa sorte 🙂

      "Mi piace"

  5. claudia

    Una mia compagna di scuola era nipote di una ragazza etiope, una “prigioniera di guerra” che durante le guerre coloniali fasciste fu sposata dal “vincitore”. Il punto 1) non è poi così lontano nel tempo (confrontato con il Deuteronomio ovviamente…)!!!

    "Mi piace"

    1. Lucia

      Eh!
      Ma io penso anche solo al nostro Montanelli e alla sua sposa dell’Abissinia (bambina, oltretutto) al tempo della guerra.
      Davvero è un punto non poi così lontano nel tempo…

      "Mi piace"

Lascia un commento