Personale

GIURO!

Il fotografo era già arrivato.
Nell’altra stanza, sua mamma si stava facendo dare gli ultimi ritocchi dalla pettinatrice; la sorella, che aveva già finito, sfoggiava un’acconciatura e un trucco perfetti – quasi non la si riconosceva. Un sms della sua fidanzata, dieci minuti prima, lo aveva informato scherzosamente che non vedeva l’ora che arrivasse quella notte: il testimone era già lì con le fedi, il fotografo scattava foto, il cane abbaiava per tutto quel trambusto, e lui era davanti allo specchio per farsi il nodo alla cravatta.
Il fiore all’occhiello, una foto di famiglia, una carezza al cane, e improvvisamente squilla il cellulare… toh, guarda, è quello del ristorante. Giovanni ha risposto alla chiamata, con uno squillante: “pronto!!”.

“Pronto, signor Rossi! Auguri anticipati! Volevo solamente confermarle che è tutto pronto per domani: i nostri cuochi sono già al lavoro per le preparazioni che richiedono più tempo, sarà una festa meravigliosa”.
Ci fu un breve silenzio, dopodiché Giovanni abbozzò una risata. “Ihihihihi!”.
Il ristoratore, nel dubbio, ridacchiò di rimando, per solidarietà.
Lo sposo ridacchiò più forte.
Il ristoratore aggrottò le sopracciglia, e ritenne di dover cautamente domandare che cosa ci fosse di così divertente in quella telefonata.
“No, dico”. Lo sposo diede di gomito al suo testimone. “È tutto pronto per domani, ha detto. Bello scherzo!”.
“…”.
Ihihihihi!!!”.
“…”, e silenzio di morte.
Ihihihihihi!!”.
“… signor Rossi?”.
“Sì, mi dica!”.
La prego, mi dica che è Lei che mi sta prendendo in giro”.
“…” (= silenzio di morte).
“No, perché Lei si sposa domani, vero?! Vero?!? VERO?!?”.
Silenzio di morte violenta.
“Io mi son segnato sull’agenda che il Suo matrimonio era domani!! Oddio, vorrei morire!!! Mi sta prendendo in giro, vero? Vero?!?”.

Lo so che non ci crederete mai, ma è successa veramente.
Giuro.

11 thoughts on “GIURO!

  1. Lucia cara, ne ho sentite tante di storie simili quindi ci credo :P

    A un mezzo vicino di casa dei miei è successo che il ristorante non avesse affatto segnato la sua prenotazione, e nonostante le chiamate di qualche giorno prima per sapere se era tutto confermato, se procedeva tutto bene insomma… non hanno avuto il pranzo in sostanza :P

    Per non parlare delle storie da film: un amicizia dei miei zii hanno avuto la sfortuna di sposarsi proprio il giorno prescelto dal destino per portarsi via il nonno della sposa >_<

    Non oso immaginare comunque che tensione! Da infarto al miocardio proprio!

    Daniele

  2. Senza cibo
    Il pranzo c'è stato, nel senso che hanno rimediato uno spazio esterno; ma ci sono stati solo gli antipasti (proprio preparati al volo, roba che in un qualsiasi pranzo di famiglia trovi cose più ricercate), seguiti da una grigliata di carne, e poi la torta. Primi piatti non pervenuti; e dire che avrebbero dovuto essere il "piatto forte" dell'intero pranzo!
    :-(

    Daniele, scusa: mi stai dicendo che a questo tuo conoscente è saltato il pranzo nuziale nonostante lui avesse telefonato qualche giorno prima per aver conferma?!?
    Ma questa credo che sia ai limiti della denuncia: ma come si fa?!
    @___@

  3. Lucia, ebbene si O_O ora esattamente non so come sia andata, nella mia mente ho ipotizzato che magari non ha parlato col titolare ma con qualcun altro che stupidamente non ha controllato se s'erano segnati la prenotazione. Non capisco nemmeno perchè si sia persa la prenotazione sinceramente!

    Comunque Lucia, spero che questa persona non abbia pagato il pranzo, ma anzi abbia preteso un risarcimento adeguato!

    Daniele

  4. una roba che se la sposa è andata lì col mitra e ha spianato il risotrante non si fa neanche 5 minuti di galera.

    Invece pensa a una mia collega – che aveva deciso di sposarsi in una villa bellissima con cappella annessa – è successo che s'è dimenticato il prete, han dovuto rimediare d'urgenza un parroco a caso del paese vicino, affettuosamente soprannominato dagli ospiti _er panchina.

    ma ciao Lucy, che bello essere tornata :-D

  5. Claudio, ma lo sai che tu sei una specie di guerrafondaio della denuncia?

    Daniele, ma io posso ancora ancora capire che vada persa una prenotazione, o che il ristoratore segni per sbaglio il giorno sbagliato sull'agenda… ma chi caspita è quel DEFICIENTE che, sentendosi telefonare in ristorante qualche giorno prima per aver conferme, dice che va tutto bene E POI NON CONTROLLA?!
    Cioè, voglio dire…

    Quanto al pagamento/risarcimento, non ho idea di cosa abbia fatto il "mio" sposo: voglio ben sperare che comunque non abbia pagato (o meglio: che abbia pagato la differenza fra il pranzo di partenza e quello che poi c'è effettivamente stato, insomma)!

    Seavessi, LOL. Checcarino, Er panchina! :-D
    Ma in effetti io mi son sempre chiesta: se tu fissi il matrimonio e poi quella mattina il sacerdote si sveglia con la febbre a 40, oppure è ricoverato all'ospedale con la polmonite, o peggio ancora è passato a miglior vita giusto giusto la sera prima…
    c'è qualcuno che si premura di avvisarti? Il prete/la Diocesi provvede a mandarti un sostituto? Oppure arrivi in chiesa all'ora fissata e aspetti fiduciosa finché non ti rendi conto che il sacerdote non arriverà mai?
    Anche quello sarebbe divertente, eh!!

    Bentornata, carissima!!

  6. Wow!

    Per caso gli sposi erano quelli che si erano ritrovati dopo tanto tempo? Quei due che si erano conosciuti al liceo e che poi si erano "persi" (lei è andata con un altro, lui, per lavoro, è andato via)?

  7. E' assurdo lo so XD

    Sai che al liceo la mia prof mi voleva mangiare perchè avevo sdetto guerrafondaio per intendere terrorista, lei riteneva non esistesse come termine…

    Daniele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...