Andarsele a cercare, #2

Aerie, che è donna di legge è una tecnologa alimentare, ma io ero convinta che facesse l’avvocato, sostiene che la mia insegnante idiota avrebbe anche potuto essere denunciata. Inspiegabilmente, però, i miei genitori mi lasciarono nelle grifie di quella decerebrata per tre lunghi anni della mia vita, senza nemmeno andare a lamentarsi con la Preside (che, peraltro, da brava emula di Ponzio Pilato se ne sarebbe lavata le mani, fermamente decisa com’era a ignorare qualsiasi situazione problematica nella sua scuola allo sfascio).

Guardando la cosa da un certo punto di vista, si potrebbe dire che l’idiota l’ha avuta vinta. Sì, insomma: le sue ex-allieve la insultano su un blog e non la salutano quando la incontrano per strada, ma suppongo che questi siano dettagli e che lei se ne vada ancora in giro tutta convinta di essere la professoressa migliore della Storia, amata da alunni e famiglie.

La mia famiglia, in effetti, la amava tantissimo, questa professoressa.
Tant’è vero che, due anni fa, in coda alla posta, mio padre la scorse fra le persone che aspettavano il loro turno, e la indicò a mia mamma a bassa voce. "Ehi, Paola! Quella lì non è la professoressa di Lucia?".
"Certo, Guido, è proprio lei!", eclamò mia mamma a voce alta e squillante, nel bel mezzo dell’ufficio postale: "quella che si lamenta con gli undicenni dell’uccello di suo marito!". E poi, sventolando la mano in segno di affettuoso saluto, sorrise alla deficiente: "Buongiorno, professoressa! Come va la vita coniugale, ora?".

Per l’appunto.
Andarsele a cercare
.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...