Personale

Letture estive

Benché la gentile professoressa si ostini a non esporre ancora i voti degli scritti, oltre un mese fa ho ufficialmente sostenuto l’ultimo esame di Inglese della mia carriera accademica.
Ora, dal momento che perdere il mio Inglese faticosamente acquisito è l’ultima cosa che voglio, cerco di mantenerlo in esercizio tramite letture, visioni di film in lingua, eccetera. Quest’estate, al mare, nella mia amena località turistica abitualmente frequentata da Inglesi e Tedeschi, ho avuto gioco facile nel trovare libri e riviste adatti all’uopo; e, non avendo la benché minima voglia di leggermi le pagine economiche del Times sotto l’ombrellone, ho avuto l’infelice idea di ripiegare su OK!, fulgido esempio di come il gossip, in terra d’Albione, sia un’arte.

E’ stata una lettura interessante, capace a tratti di turbarmi come un testo scritto non faceva più dai tempi delle Metamorfosi di Kafka. Arrivata all’ultima pagina della rivista, la mia vita si era arricchita di nuove, imperdibili notizie, quali:

1.    Dopo il parto, Jennifer Lopez si è affidata a un dietologo per perdere peso velocemente. Mangia omelette di spinaci per colazione tutti i giorni, e fa mezz’ora di cyclette tre volte a settimana.
2.    Amy Winehouse dichiara di volere almeno cinque figli da suo marito, ma il consorte è stato visto lanciare bacetti, da una parte all’altra di un’aula di tribunale, a tal Sophie Shandorff, top-model tedesca. Ed è stato anche condannato a quattro mesi e mezzo di carcere, per la cronaca.
3.    Selma Blair dichiara di essere sempre piuttosto schockata “tutte le volte che le sue amiche lesbiche dichiarano di essersi innamorate di lei”. Si vede che le capita di frequente.
4.    Nick Jonas, membro quindicenne della band The Jonas Brothers, si è fidanzato con Selena Gomez, focosa sedicenne star dei Wizards of Waverly Place. “Lui voleva che la notizia restasse privata”, dichiara un informatore, “ma Selena è così eccitata per questa svolta, e lo sta dicendo a tutti!”.
5.    Jordan, che non ho assolutamente idea di chi sia, festeggia con un servizio fotografico il primo compleanno della sua terzogenita, una bimba bionda di rara bruttezza. Afferma di non vestire mai due volte la figlia con lo stesso abito, a parte un pigiamino che usa spesso la notte.
E cosa fa coi vestiti smessi: li dà in elemosina? No, risponde gaudente la mamma: li mette tutti da parte nel caso dovesse avere un’altra figlia.

6.    Dolly Parton ha dichiarato che, quando la temperatura aumenterà per il surriscaldamento globale, lei si toglierà la felpa.
7.    Come regalo di compleanno per Lucy Pinder, il suo fidanzato ha adottato a suo nome, allo zoo, due ocelot.

Al che a me vien da dire… ma, seriamente, a chi è che sta roba importa?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...