A parte questo, iniziamo pure col post vero e proprio.
Sì, perché, un paio di giorni fa, Antaress ha pubblicato sul suo blog un elenco di idee regalo speciali per movimentare un po’ il Natale in famiglia. E allora io rilancio, puntando però su tutt’altro genere: a Natale, regala ai tuoi parenti una malattia!
Ebbene sì, potete far venire il Mal di Stomaco alla vostra zia antipatica che proprio non sopportate, o potete passare la Sifilide al vostro ex che vi ha pubblicamente cornificate con la vostra migliore amica. Il tutto a meno di 8 euro escluse le spese di spedizione, grazie alla geniale GIANTmicrobes, che mette in commercio fedeli riproduzioni in peluche delle malattie più note al mondo.
E allora, ecco quello che regalerò io il prossimo Natale.
A Astrid, che ci sta passando assieme un mucchio di tempo e quindi si è evidentemente affezionata, regalerò un bel microbo del’influenza.

E io?
Io, da brava medievista, mi sono seriamente innamorata del peluche della Peste Nera. E’ da anni che dico in giro a tutti i miei parenti e amici che voglio la Peste, ma temo che nemmeno quest’anno la troverò sotto l’albero…
E ciò è molto è triste, se ci pensate. Non ci sono più gli untori di una volta.