Ogni scarrafone…

Bella. Bellissima. Incantevole.
Deliziosa, tenera, adorabile, pacioccosa, caruccia, magica, indescrivibile, celestiale, splendida, carinissima, morbida, carezzevole, piccola, meravigliosa, toccante, commovente, cucciola, incredibile, aggraziata, un amore, emozionante.
Chiedi a un neo-papà di descriverti la figlioletta appena venuta al mondo, e lui ti risponderà sicuramente con uno degli aggettivi di cui sopra.

 

“Ma è bellissimo!! Auguriauguriauguri, un abbraccio forte a te e a tua moglie!”, ho strillato oggi al telefono, congratulandomi col mio amico che è appena diventato padre. “Ma dimmi, dimmi: com’è, la bambina?”.
Il mio amico ha taciuto, in una lunga pausa inquietante gravida di silenzio e di esitazione. “E’… pelosa”, mi ha detto alla fine, in tono un po’ incerto.

 

Per definire così la sua adorata primogenita appena venuta al mondo, immagino che il mio amico abbia appena generato qualcosa di molto simile a un orangotango.

8 pensieri riguardo “Ogni scarrafone…

  1. Ihih XD si è vero che molto neonati sono pelosetti, comunque va via dopo un po’, si schiarisce anche la pelle e la cute, alle volte persino gli occhi cambiano colore. Ci sono molti neonati poi proprio bruttini, però già dopo qualche giorno divengono un amore :P

    Daniele

  2. Beh, non so quanto possa valere, ma io avevo definito mia sorella “una brutta scimmietta”, la prima volta che l’ho vista..
    Il fatto poi che io non abbia modificato la mia personalissima opinione è irrilevante U.U (ma mooolto sotto le voglio bene..forse =P)

    Meli

  3. Antaress, lo so che i neonati hanno un aspetto orripilante… ma non ho mai sentito nessun neo-genitore descrivere il suo primogenito come “bleah, è tutto rugoso e rattrappito” :P
    … almeno: non l’avevo mai sentito, prima di telefonare al mio amico O.o

    Aerie e Daniele: sì, ma per usare “pelosa” come primo (e unico!) aggettivo per descriverla, ‘sta poveretta dà l’impressione di essere ricoperta da un folto manto di peli… :P

    Meli, ma tu sei di parte! Eri la sorella maggiore, non il padre che si scioglie davanti alla culla della sua principessina! :P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...