È che una ci prova anche, eh, a scrivere un articolo originale e soprattutto di prima mano, per raccontarvi i fatti suoi.
Poi però le capita di sfogliare il quotidiano locale in pausa pranzo, e si trova di fronte a questo.
E copia testualmente.
PAVIA. Il furgone zigzagava vistosamente percorrendo viale Partigiani. Fino a quando è andato a cozzare contro il muro di una palazzina. I passanti […] si sono avvicinati al furgone per accertarsi che il conducente stesse bene ma quando si sono avvicinati la sorpresa è stata ancora maggiore: dall’abitacolo del furgone è balzato fuori un uomo completamente nudo.
Per nulla imbarazzato ha abbandonato il posto di guida e si è messo a zampettare, senza alcun pudore, per la strada.
Era abbastanza evidente, anche ai presenti, che il camionista, fosse alticcio. Non solo perché, incurante della presenza di molte persone, si è fermato a espletare i bisogni fisiologici in vari punti della strada. Ma soprattutto perché ha continuato a girare nudo, senza curarsi di essere notato o di suscitare scalpore. (qui, la fonte originale)
Lo ricordate, il mio vecchio e amato mantra, “tutti-pazzi-qui-a-Pavia”?
Ecco.
Provate un poco a contraddirmi.
ago86
Ma che schifo!
"Mi piace""Mi piace"
suibhne
hummmmm…. puzza tantissimo di leggenda metropolitana…
"Mi piace""Mi piace"
Lucyette
Ehm, lo so: sennonché è successo due giorni fa, è scritto sul quotidiano locale, e ha visto il coinvolgimento delle forze dell'ordine.
Proseguendo a leggere l'articolo, si scopre che l’uomo, un equadoregno di 43 anni, che abita nel quartiere e che probabilmente stava facendo rientro a casa, è stato fermato e sottoposto al test per verificare il suo tasso alcolico. Due ore dopo essere stato fermato aveva ancora un tasso superiore a 2,30 milligrammi di alcol per litro. Il limite consentito dalla legge è di 0,50. Il mezzo è stato sottoposto a fermo e la sua posizione segnalata al prefetto.
L’uomo ha potuto fare rientro a casa solo all’alba. Ma con una serie di contestazioni. A cominciare dagli atti osceni in luogo pubblico a cui si è aggiunta una multa di 150 euro per aver espletato i propri bisogni fisiologici per strada. Poi è scattata la denuncia per la guida in stato di ebbrezza. Per finire a bordo del furgon è stato recuperato un coltello che è costato al conducente una denuncia per porto abusivo di armi.
Ha l'aria di essere vero, ahimè… e io ho ribadisco: tutti pazzi, qui a Pavia!
Ago… ehm, sì. In effetti, anche. Che schifo. Sì.
"Mi piace""Mi piace"
flalia
Difficile contraddirti… in effetti le cronache locali bolognesi sono molto meno strampalate di quelle pavesi che ci riporti tu!
"Mi piace""Mi piace"
utente anonimo
Però è un Pavese di adozione, come te XD
Daniele
"Mi piace""Mi piace"
filippociak
Vista in tv la "nuova" pubblicità del Tantum rosa con l'immensa scritta NON BERE… non ho potuto non sghignazzare nel ricordare uno degli episodi di questa serie!
"Mi piace""Mi piace"
Friviar
Wow
Guarda, noi in Lombardia ci consoliamo con Lapo Elkann:
http://www3.varesenews.it/lombardia/articolo.php?id=212618
Che non è come l'equadorenho che zampetta nudo, però..
"Mi piace""Mi piace"
utente anonimo
E' vero, io quando vedo quella pubblicità di Tantum Rosa e quella scritta NON BERE penso sempre a Lucia e a Pavia XD
Sei contenta che ti associamo ad una reclame di un prodotto per lavande intime? 😛
Daniele
"Mi piace""Mi piace"