Personale

Dei pericoli informatici

Quando io ero più piccola, la mia dolce mamma, giustamente prudente e premurosa, era convinta che tutto ciò che usciva da Internet fosse il Male in Persona. Sì, insomma: io stessa mi preoccuperei un pochino, se venissi a sapere che mia figlia quindicenne inizia a chattare con perfetti sconosciuti o a raccontare i fatti suoi su blog letti da tutto il vasto mondo: e chi me lo garantisce, che i suoi interlocutori sono brave persone?
Grazie al cielo, mia mamma è sempre stata sistematicamente smentita dall’evidenza dei fatti. A dimostrazione che Internet è frequentato anche e soprattutto da brave persone che intendono usufruire di questo eccezionale strumento di comunicazione, posso tranquillamente affermare che, in ormai sette anni di mia assidua frequentazione della Rete, non si è mai materializzato sotto casa mia nessun pedofilo / maniaco / seviziatore / ladro / truffatore / omicida seriale, e chi più ne ha più ne metta.

Quantomeno, fino a stamattina. Quando ho avuto conferma che uno dei lettori abituali del mio blog ha qualche problema serio nei miei confronti, o più semplicemente forse è un terrorista.

Ebbene sì: stamattina, nella mia buca delle lettere, ho trovato una bella letterina. Molto carina, eh: una busta quadrata, e dentro un bel biglietto di auguri a forma di pacco regalo natalizio… uno splendido pensiero, all’apparenza.
Se non fosse per i toni di minaccia esplicita del messaggio, che recitava più o meno:

Mi sarebbe tanto piaciuto mandarti la peste nera giusto in tempo per Natale, ma purtroppo non mi è stato possibile. Ti prometto però che mi rifarò presto”.

Altro che stupratori assassini.
Qui io sono minacciata da una bioterrorista che intende emulare le lettere al carbonchio: volete mettere?

Grazie a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...