Personale

La Prova

Scusate il post insulso, ma questa non potevo proprio tacerla.
Vi ho già detto, tempo fa, di come io segua spesso e volentieri la striscia quotidiana di X Factor, il talent show di Rai Due. Del resto, ceno sempre da sola e detesto cordialmente i quiz a premi come Chi vuol essere milionario, per cui la scelta è obbligata.

Vi ho già detto, tempo fa, di come il mio blog abbia vissuto un giorno il suo momento di gloria: il responsabile dei gruppi vocali di X Factor aveva assegnato loro una canzone che io amo molto, al punto tale che l’avevo utilizzata mesi prima come titolo di un post. Dato lo strano funzionamento di Google, chiunque avesse cercato su Internet informazioni su quella data canzone si sarebbe ritrovato il mio blog come primo risultato.

Vi ho già detto, tempo fa, di come io abbia cominciato a inquietarmi quando il responsabile dei gruppi vocali di X Factor ha assegnato a un altro gruppo vocale un’altra canzone che era stata utilizzata come titolo di un mio post. Peraltro, si trattava in entrambe i casi di canzoni semisconosciute e ormai fuori moda: insomma, Stardust ipotizzava che il responsabile dei gruppi vocali di X Factor fosse un grande fan del mio blog, e intendesse omaggiare i miei post citandoli ad uno ad uno in prima serata. E in effetti, anche io stavo seriamente iniziando a sospettarlo…

Ebbene, vorrei rendervi edotti sullo sviluppo della vicenda.
Ieri mattina, io ho pubblicato un post che si intitolava "Samarcanda".
Trentasei ore più tardi, il reponsabile dei gruppi vocali di X Factor ha ordinato ai suoi cantati di preparare la canzone "Samarcanda".

"Una coincidenza è una coincidenza; due coincidenze sono un indizio; tre coincidenze sono una prova". Ormai è palese che tutta la redazione di X Factor mi segue in incognita con caloroso affetto: e voi provate a dire il contrario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...