Personale

La Legge di Murphy

Okay, lo so, sono un’incosciente. E’ più forte di me: non ho proprio l’abitudine, di fare il backup dei documenti a cui sto lavorando. Certo, nel caso di lavori particolarmente lunghi faccio una copia su chiavetta USB quando me ne ricordo, il che tendenzialmente vuol dire “ogni due o tre settimane”: per il resto, imperdonabilmente, me ne dimentico.

Da quando ho cominciato a lavorare al Saggio Maledetto, però, le mie posizioni in materia sono radicalmente cambiate. ‘Sto studio dannatissimo in cui sono disgraziatamente andata a inforgnarmi è così complesso che mi vien la nausea al solo pensiero di rileggerlo, figuriamoci di perderne una parte e doverlo riscrivere. Nei punti più complicati e critici, sono arrivata a bare un backup ogni volta che scrivevo una nuova frase, (e no, non sto scherzando).

Ora: la buona notizia è che, dopo sei mesi di lavoro indefesso, il Saggio Maledetto è stato finalmente completato.
La splendida notizia è che, dopo sei mesi di lavoro indefesso, la sottoscritta è stata comprensibilmente invasa da un’ondata di incontrollabile entusiasmo nel momento stesso in cui ha messo l’ultimo punto all’ultima frase.

Sembra una barzelletta, ma giuro che purtroppo non lo è: chi è quella deficiente che, a quel punto, ha afferrato entusiasticamente la chiavetta USB per copiare lì sopra la versione definitiva del documento?
E chi è quella completa idiota che, invece, ha sbagliato a cliccare, e ha copiato sul computer il file salvato nella chiavetta? Sovrascrivendo irrimediabilmente la versione definitiva del suo saggio, e perdendo in un millesimo di secondo le ultime cinque ore di lavoro?


Costante di Murphy: Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.
Postulato di Boling: Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...