Personale

Il rompicapo / 2

Anche questo post è una schifezza, causa esaurimento nervoso della sottoscritta che sta uscendo matta per lo studio.
Però non voglio lasciarvi in pace senza nuovi post da leggere.
Voglio darvi qualcosa a cui pensare.
Voglio sottoporvi un nuovo rompicapo.
(I rompicapi sono una cosa meravigliosa, gente. Lanci la domanda, aspetti le risposte, e nel frattempo puoi far finta di averlo fatto apposta. Cioè, sembra che il tuo sia un progetto intelligente, e non una disperata scelta di ripiego per quando non hai tempo di scrivere più a lungo. Ehm).

In ogni caso, il rompicapo è questo.
Io voglio questa tazza.
Fosse l'ultima cosa che faccio nella vita, prima o poi mi comprerò questa tazza favolosa.
Questa meraviglia indescrivibile (che qui vedete nelle due diverse angolazioni) è la cosa più geniale che abbia mai visto da molto tempo a questa parte.

Adesso voglio un po' vedere chi è il primo a spiegarmi il perché.
 

31 thoughts on “Il rompicapo / 2

  1. Questo numero non mi giunge nuovo… aveva a che fare con una materia strana nel ramo informatico: Teoria dei GrafiDetto così sicuramente non dice nulla ma se mi viene in mente a cosa era correlato quel numero completerò al risposta.Un sorriso :)

  2. Questo numero non mi giunge nuovo… aveva a che fare con una materia strana nel ramo informatico: Teoria dei GrafiDetto così sicuramente non dice nulla ma se mi viene in mente a cosa era correlato quel numero completerò al risposta.Un sorriso :)

  3. Mi sono ricordato una cosa… in questo corso della Teoria dei Grafi si parlare di The.. nel senso che c'è sempre qualcosa in più che bisogna valutare per avere una situazione completa.. un po' come il detto inglese che tradotto dice: un cucchiaio da the per ogni tazza, più uno (for the pot)Mi ricordo di questa immagini di una tazza di the con su questi numeri che c'entravano con un sistema numerico … però ora di preciso non mi ricordo quale… magari il sonno porta consiglio :o)Un sorriso :)

  4. Mi sono ricordato una cosa… in questo corso della Teoria dei Grafi si parlare di The.. nel senso che c'è sempre qualcosa in più che bisogna valutare per avere una situazione completa.. un po' come il detto inglese che tradotto dice: un cucchiaio da the per ogni tazza, più uno (for the pot)Mi ricordo di questa immagini di una tazza di the con su questi numeri che c'entravano con un sistema numerico … però ora di preciso non mi ricordo quale… magari il sonno porta consiglio :o)Un sorriso :)

  5. Classificazione Dewey del te. Tipico caso di deformazione professionale, il tuo! La mia migliore amica che fa l'assistente dentista, scruta i denti a tutti quelli che incontra e guai a usare uno stuzzicadenti davanti a lei!Davvero difficlie, il quiz, comunque. Brava brava!Ester

  6. Classificazione Dewey del te. Tipico caso di deformazione professionale, il tuo! La mia migliore amica che fa l'assistente dentista, scruta i denti a tutti quelli che incontra e guai a usare uno stuzzicadenti davanti a lei!Davvero difficlie, il quiz, comunque. Brava brava!Ester

  7. Sicuramente è una cosa che riguarda il tuo lavoro :PFrancamente in questo momento mi chiedo… ma sono l'unico che non sa manco che è la classificazione Dewey? O_ODaniele

  8. Sicuramente è una cosa che riguarda il tuo lavoro :PFrancamente in questo momento mi chiedo… ma sono l'unico che non sa manco che è la classificazione Dewey? O_ODaniele

  9. "Tipico caso di deformazione professionale, il tuo!"In effetti io ho pensato a quello immediatamente (che sia giusto o meno) proprio per deformazione professionale.E' grave? XDPer i curiosi: la definizione è qui. XD

  10. "Tipico caso di deformazione professionale, il tuo!"In effetti io ho pensato a quello immediatamente (che sia giusto o meno) proprio per deformazione professionale.E' grave? XDPer i curiosi: la definizione è qui. XD

  11. Daniele neanche io sapevo esattamente cosa fosse… l'avevo sentito nomirare al corso di cui scrivevo qualche commento fa… ma che ci fosse una numerazione precisa per catalogare non lo sapevo proprio neanche io :PUn sorriso :)

  12. Daniele neanche io sapevo esattamente cosa fosse… l'avevo sentito nomirare al corso di cui scrivevo qualche commento fa… ma che ci fosse una numerazione precisa per catalogare non lo sapevo proprio neanche io :PUn sorriso :)

  13. Ma insomma, qual è la soluzione? Forse è un numero primo più primo degli altri ? Ho spento il computer durante l'ondata di caldo e ora recupero l'arretrato, ma 'ste tazze non mi fanno dormire: sarà perché anch'io ne faccio collezione.  In sintesi , dove posso trovarle ( escluso internet, non acquisto per via telematica, ho bisogno ancora di toccare, vedere dal vivo i miei acquisti). Saluti a tutti, Ornella PS : dell'aria condizionata parlerei un'altra volta, quando questa orribile state sarà passata.

  14. Ma insomma, qual è la soluzione? Forse è un numero primo più primo degli altri ? Ho spento il computer durante l'ondata di caldo e ora recupero l'arretrato, ma 'ste tazze non mi fanno dormire: sarà perché anch'io ne faccio collezione.  In sintesi , dove posso trovarle ( escluso internet, non acquisto per via telematica, ho bisogno ancora di toccare, vedere dal vivo i miei acquisti). Saluti a tutti, Ornella PS : dell'aria condizionata parlerei un'altra volta, quando questa orribile state sarà passata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...