Maschi contro femmine

Lui le annunciò: “fra qualche giorno, vado al matrimonio di un mio amico”.
Lei rispose “che bello! Poi, dimmi com’era vestita la sposa: son curiosa”.

Lui, essendo per l’appunto un ‘lui’, andò nel panico. Nell’assoluta incapacità di descrivere un vestito, si presentò al matrimonio e – secondo la ricostruzione dei fatti – si avvicinò alla sposa. “Ti chiedo un favore: descrivimi il tuo abito”.
La donna, secondo la ricostruzione dei fatti, comunicò allo sciagurato che il suo vestito da sposa aveva una scollatura a barchetta. (Almeno spero).

Lui annuì.
Ringraziò.
E dopo qualche tempo, reincontrò lei.

“Adesso ti descrivo il vestito della sposa, eh? Mi sono proprio informato! Apposta! Dunque: era un vestito da sposa, fatto a forma di nave!”.

Uomini.

17 pensieri riguardo “Maschi contro femmine

  1. Io sono abbastanza meticoloso per certe cose, quindi non siamo tutti così :P Però è simpatico questo modo di descrivere il vestito XD

    Daniele

  2. Daniele, (perché il mio blog non elenca il tuo commento fra gli ultimi commenti? O.o)

    Io non ho mai capito questa dinamica. Ci sono maschi che sono dei veri e propri guru della moda, elegantissimi, capaci di dispensare consigli anche alle donne; e, del resto, i più grandi stilisti sono uomini.
    E poi ci sono maschi che non ci capiscono assolutamente niente di moda, e se ne disinteressano del tutto.
    Non avete mezze misure!!
    O l'eleganza da passerella, o il vestito fatto a forma di nave… siete ben strani, eh! ;-P

  3. Grazie, Friviar…

    Adesso mettetevi nei panni di questo povero LUI. Vede una sposa vestita da sposa. Il suo occhio registra una serie di dettagli sul vestiario quali es. il colore bianco (circa, non era un bianco nitido, era un bianco… eh… con una sfumatura di giallo… ehm… come si dice… avorio?) e le spalle scoperte e la scollatura. Basta. Come volete che il suo cervello connetta questi dati? "Vestito da sposa", no?

  4. No dai io sono una via di mezzo :P ma forse il motivo è che sono precisino in tutto (o quasi, in altre cose sono maniacalmente preciso). Penso che difficilmente avrei detto che un vestito sembra una nave XD

    Daniele

  5. Di solito se chiedi ad un uomo com'era l'abito da sposa ti rispondono "bianco"!
    Pensa che io mi sono sposata il 30 luglio, un mio collega è venuto a vederci solo in chiesa e quando ci siamo salutati fuori subito mi ha detto "devo fare una foto al tuo vestito perchè se no mia moglie mi chiederà com'era ed io non saprò rispondere!"
    Uomini!!!

  6. Pepita: beh, dai, Claudio ha addirittura notato che non era proprio un vestito bianco-bianco. Forse c'è ancora qualche germoglio di speranza per il sesso maschile! Tu che dici?

    Claudio, tu non hai idea dell'enorme guaio in cui ti sei messo…
    Non era un bianco nitido, fantastico: adesso però me lo descrivi. Come tu ovviamente ben saprai, il bianco con una sfumatura di giallo può avere svariate gradazioni: era forse bianco avorio? Bianco panna? Bianco latte? Bianco perla? Bianco navajo? Bianco écru?

    A me piace il bianco écru.

    Daniele, però l'idea di abito a forma di nave era carina… per un attimo, mi ero immaginata questo costume da carnevale fatto a forma di transatlantico… :-DDD
    (In effetti, per esser bianco, è bianco!)

  7. C'è una vasta letteratura in rete, sull'argomento colori, come si può vedere qui.
    Vorrei anche dare testimonianza di una frase che udii pronunciare al telefono da una DONNA in attesa di sbarcare dalla Costa Classica, un gozzo di 220,6 metri: "Sì, siamo ancora qui in porto, sulla BARCA" !

    Cìcikov

  8. In rete, avevo trovato una volta un commento geniale: "donne, voi dovete sapere che noi uomini vediamo solo 16 colori, come le impostazioni base di Windows".

    Sulla eterna lotta "maschi contro femmine" (a proposito di automobili, però, e non di navi), anche io avevo dato tempo fa il mio modesto contributo… ;-)

  9. Pepita80, StellaSenna: mi siete di grandissimo conforto. Grazie.
    Ora so di non essere l'unico maschio disgraziato a cui la femmina ha chiesto prestazioni stilistico-cromatico-descrittive al di là del possibile.
    Medito di fondare un gruppo su facebook.

    Lucia, ancora ancora passi il navajo: non sapevo che fosse una tonalità di bianco, ma almeno conoscevo la parola. Ma écru? Eh?!? Neanche sapevo che queste 4 lettere potessero combinarsi assieme.
    Ovviamente col cavolo che riesco a descriverti la sfumatura di bianco-giallo. Non posso che sottoscrivere con tutto il cuore il link di Cìcikov. E il commento sui 16 colori di Windows.

  10. Vedi, io invece l'ecrù lo conosco (è un bianco molto bello! mia mamma ha tutti pizzi in giro per casa di sto colore XD ) mentre il navajo non lo conoscevo affatto O_O

    Daniele

  11. Sì, pare che il bianco navajo si chiami così proprio perché era una tonalità di bianco molto usata dai Navajos. O qualcosa del genere, insomma. Comunque c'entrano i Navajos :-D
    E' un bel bianco! Qui c'è un esempio (NB: è il bianco degli infissi del caminetto, eh, non dei copridivano).
    Il bianco ècru è bellissimo ed è il mio bianco preferito, è il bianco di questo accappatoio: è splendido! Non molto adatto a un vestito da sposa, visto che ne stavamo parlando, ma comunque splendido. Mi piace proprio tanto tanto :-)

    Daniele, aaawwwww, conoscevi il bianco ècru!! *__*
    Ma allora i maschi non sono completamente senza speranza: sono come quegli studenti svogliati che hanno le capacità, ma non si applicano! :-P
    (Tu evidente ti applichi: gli altri no :-P)

    Claudio, comunque mi era sfuggita una tonalità di bianco-giallo, prima. Poteva forse essere un bianco vaniglia?
    :-D

    Stella, beh, questa almeno è una soluzione efficace e sbrigativa… ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...