Personale

Blogstar!

Per chi non lo sapesse, X Factor è un programma televisivo di Rai Due: una specie di talent show che si propone di scoprire la nuova stella del pop italiano. Essendo che a me non piace il pop, e men che meno il pop italiano, non credo proprio di potermi definire una grande fan di X Factor.
Però, ieri sera dovevo stirare un po’ di vestiti, e cercavo in televisione un programma leggero e poco impegnativo a cui lanciare un’occhiata fra una camicia e l’altra. Fra il Grande Fratello e X Factor, per ovvie ragioni ho preferito X Factor.
A X Factor partecipavano dodici cantanti, fra cui un gruppo di diciannovenni che si è presentato al provino per un programma di musica pop cantando un brano del Cinquecento, cosa che mi fa valutare molto seriamente l’ipotesi di diventare una groupie. Ma la notizia influente ai fini di questo post è un’altra: cioè, che a un certo punto della serata alcuni ragazzi si sono messi a cantare una canzone molto bella ma poco conosciuta, che a me piace parecchio. Tant’è vero che, mesi fa, il primo verso di questa canzone era diventato il titolo di un mio post.
Da ciò che consegue che, a causa dello strano funzionamento di Google, qualsiasi Italiano che digiti sul motore di ricerca il testo della canzone trova il mio blog come primo risultato.
Ieri sera, guardavano X Factor 3.145.668 spettatori.
Da stamattina, sono già stati una ventina abbondante i visitatori capitati sul mio blog per aver cercato in Google informazioni su X Factor, (e siamo solo alle due del pomeriggio).E a me spiace molto per ‘sti venti poveretti che cercavano una canzone e hanno trovato il blog di una svitata, ma ammetterete tutti quanti che una cosa del genere non mi ricapiterà mai più nella vita.
Alla faccia delle blogstar: quanti altri blogger hanno avuto pubblicità gratuita da Simona Ventura su RaiDue, con uno share del 14 per cento in prima serata?

Son cose.

13 thoughts on “Blogstar!

  1. Lon, ma mi pare ovvio u_u
    :P

    Aerie, sì, hanno passato le selezioni! Fra infinite polemiche, peraltro: alcuni li criticavano perché “se io cerco una voce pop, tu non ti puoi presentare con Monteverdi”; altri criticavano chi li criticava, perché “meno male che c’è un po’ di originalità”.
    Comunque, sì, sono a X Factor e si chiamano The Bastard Sons of Dioniso, se non mi ricordo male. In trasmissione, ovviamente, hanno cantato cose più moderne, ma comunque promette bene un gruppo di diciannovenni che ama la musica cinquecentesca, no? :) Insomma, sembrano avere interessi un po’ al di fuori della norma :)

  2. Ora non montarti la testa, e ricordati che siamo stati i tuoi primi lettori XD XD

    Beh dai scherzo ovviamente! Però, idea originale quella di cantare una canzone del cinquecento eh!

    Daniele

  3. no no…ti chiederanno soldi…

    Ora, considerando che uno spot di 30′, in prima serata, costa circa 100.000 euris (realizzazione esclusa, s’intende)…facendo due conti…quanto devi alla rai???
    ;PP

  4. kcMao: ma dai? Eri compagna di classe di una dei cantanti che ha cantato la canzone incriminata?
    Ma guarda come è piccolo il mondo… alla faccia dei sei gradi di separazione! :D

    Daniele, mi ricorderò di voi quando sarò la nuova Rowling u__u
    :P :P
    L’idea della canzone cinquecentesca è piaciuta parecchio anche a me, sì :) Poi eran proprio carini quei ragazzi, hanno esordito in prima serata con le camicie di flanella a quadretti, da montanari… non hanno l’aria di volersi uniformare alla massa, insomma :P
    Al di là della canzone che hanno presentato lì, non ho idea di che genere affrontino e non so se mi piaceranno (io son molto schizzinosa in fatto di musica), però sembrano quantomeno originali :)

    Star, non dire così ç__ç
    Evidentemente Del Noce è un accanito lettore di questo blog e ha deciso di farmi pubblicità gratuita, e… e… ç___ç
    BUAAAHHH, finirò in rovina per colpa di Goooogleee!

  5. Ehm… io ho una pessima memoria per i nomi, sappiatelo per il futuro :P
    Comunque, sì, il gruppo che ha cantato “Seasons of Love” è quello che poi è stato eliminato, quindi i Sinacria Symphony. Il gruppo che ha cantato la canzone del Cinquecento è tutt’altro gruppo e non c’entra niente, se non che io adoro la musica antica :P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...